Vai menu di sezione

Centro informativo per l'immigrazione

Presentazione

  • Il Centro informativo per l’immigrazione - Cinformi è un punto di informazione e orientamento per i cittadini stranieri ed italiani nonché per gli enti pubblici e privati.  

    Dall'1 gennaio 2023 Cinformi è incardinato presso
    Ufficio supporto Dipartimentale e immigrazione
    Dipartimento salute e politiche sociali 
    Direttore responsabile 
    dott.ssa Laura Michelon  

Finalità

  • Sviluppare la conoscenza dell'immigrazione, favorire e sostenere la comunicazione tra gli attori sociali e la partecipazione alla vita comunitaria, promuovere l’informazione per facilitare l’accesso ai servizi pubblici, favorire percorsi di protezione e di inclusione dei migranti forzati. Queste le principali finalità del Cinformi. 

Attività

  • Il Cinformi si occupa di informare sulle modalità di ingresso e soggiorno in Italia e di offrire consulenza e orientamento per facilitare l'accesso ai servizi pubblici. Svolge inoltre attività nel campo della comunicazione e convivenza, dello studio e della ricerca, dell'accoglienza dei migranti forzati, dei minori stranieri non accompagnati e delle donne vittime di tratta. 

Contatti

  • Per avvalersi delle informazioni e dei servizi offerti dal Cinformi è possibile fissare un appuntamento per accedere agli sportelli presso la sede di Trento o a quelli sul territorio provinciale; è inoltre possibile prenotare una consulenza telefonica o utilizzare gli strumenti di comunicazione online.    

    Dall'1 gennaio 2023 Cinformi è incardinato presso
    Ufficio supporto Dipartimentale e immigrazione
    Dipartimento salute e politiche sociali 
    Direttore responsabile 
    dott.ssa Laura Michelon  

Privacy

  • Questa sezione del sito ha l'obiettivo di indicare le politiche della Provincia autonoma di Trento (ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ) in merito al trattamento dei dati personali raccolti durante la navigazione sul sito web.

Dichiarazione di accessibilità

  • Una qualità importante di un sito web pubblico riguarda l’accessibilità, ossia la possibilità di accedere alle informazioni ed ai servizi indipendentemente da eventuali limitazioni tecnologiche, fisiche o ambientali. Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1).

Pubblicato il: Lunedì, 25 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Aprile 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto