Vai menu di sezione

Sostegno alle persone vittime della violenza di genere

02/08/2024

Corso online per mediatrici e mediatori linguistico-culturali

L’OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni), UNHCR (Agenzia ONU per i Rifugiati) e l’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia) propongono un corso online rivolto a mediatrici e mediatori linguistico-culturali impegnati in prima linea per fornire supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere.
Il programma di formazione e-learning “Sostenere le persone sopravvissute alla violenza di genere: il ruolo delle mediatrici e dei mediatori linguistico-culturali” trae spunto dal curriculum di formazione omonimo, sviluppato dall’UNICEF insieme alla Women Refugee Commission. L’e-learning si sviluppa in due principali unità, ciascuna pensata per equipaggiare mediatrici e mediatori con competenze pratiche e conoscenze approfondite.
Il primo modulo del corso è infatti focalizzato sull’importanza della mediazione e sul ruolo di mediatrici e mediatori che operano in campo umanitario in collaborazione con le diverse figure professionali, mentre nel secondo modulo l’attenzione si sposta sulle modalità di lavoro specifiche per supportare le persone sopravvissute alla violenza di genere.

Collegamento al corso  (necessario dispositivo mobile)

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 02 Agosto 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto