Vai menu di sezione

Cosa dovrebbe fare l'UE nei prossimi 5 anni?

16/10/2024

Il punto di vista dei cittadini migranti o con background migratorio

The New Europeans Initiative , gestita dal Migration Policy Group (MPG), ha lanciato un  sondaggio  per raccogliere le risposte di cittadini migranti o con background migratorio sulle loro aspettative e priorità per la nuova Commissione e il Parlamento dell'UE nei prossimi anni.
Le persone con origini e background culturali diversi sono diventate una componente strutturale della società europea. Tuttavia, devono affrontare molte barriere che ostacolano la loro capacità di avere voce in capitolo nelle decisioni che li riguardano quotidianamente. Il divario di partecipazione che ne deriva è una sfida per la democrazia europea. 
Il sondaggio raccoglie le aspettative delle iniziative guidate dai migranti e dei leader dei migranti nei confronti dell'UE, in particolare della Commissione europea appena eletta.
Le risposte saranno condivise con i responsabili politici dell'UE, le parti interessate e i media. Il sondaggio è completamente anonimo e dura dai 10 ai 15 minuti; è possibile ritirarsi in qualsiasi momento.
Il termine per la compilazione del sondaggio è stato prorogato a domenica 20 ottobre.

Il sito di Migration Policy Group

Partecipa al sondaggio

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 16 Ottobre 2024 - Ultima modifica: Venerdì, 18 Ottobre 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto